logo Consel

@ Rate in Rete è la classica modalità di rateizzazione con cui nel 2000 Consel (Gruppo Banca Sella) si è affacciata al mondo WEB diventando in assoluto la prima società finanziaria in Italia a proporsi nel mondo Internet.


Come funziona il pagamento rateale "@Rate in Rete"

Scegliendo questa forma di pagamento verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine, sul sito di Consel dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (dati anagrafici, occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).
Nella pagina web di Consel potrai scegliere il tuo piano di rimborso tra le soluzioni disponibili e acquisire tutta la documentazione contrattuale ed informativa relativa al finanziamento tra cui: informativa privacy, codice deontologico e documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" (SECCI).

La concessione del finanziamento e il perfezionamento dell'ordine sono subordinati alla preventiva approvazione da parte di Consel SpA. La transazione avviene sempre in modalità protetta, sul sito di Consel, con crittografia a 128bit per garantire l'adeguato livello di riservatezza delle informazioni inviate. I dati vengono forniti direttamente a Consel SpA e per nessun motivo saranno messi a disposizione del convenzionato).
Al termine della compilazione del modulo Consel restituirà in tempo reale una di queste tre risposte:

  • - Richiesta di ulteriori informazioni per la lavorazione della pratica.
  • - Approvazione provvisoria del finanziamento.
  • - Mancata approvazione del finanziamento.

Consel ti invierà delle e-mail con le quali ti confermerà e ti aggiornerà sugli esiti delle valutazioni effettuate.
In caso di approvazione provvisoria, verrai invitato a stampare il contratto online precompilato che dovrai rispedire firmato, allegando la documentazione richiesta:

  • - una copia del documento d'identità;
  • - una copia del codice fiscale;
  • - una copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi per richieste di prestito superiori a 1.000 euro;
  • - una copia recente di un'utenza domestica (luce, gas, telefono).

Fino a questo momento non sei impegnato a pagare nulla.
Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva, inviandoti una e-mail di conferma, e ti verrà spedita la merce al recapito da te indicato.
L'intera procedura richiede 4-5 giorni lavorativi. Per accelerare al massimo l'evasione dell'ordine è fondamentale che l'invio della documentazione e del contratto firmato avvenga da parte tua al più presto, preferibilmente utilizzando la posta prioritaria, raccomandata o raccomandata A1.
Qualora tu decida di non dare seguito alla richiesta di finanziamento o, in caso di mancato rientro della documentazione ad essa relativa, la richiesta si intenderà ritirata.

Per saperne di più:   http://www.e-consel.it/trasparenza/Ecommerce_dealer.htm